Corso per bambini e ragazzi

L'associazione Kenzan organizza un corso di kendo per bambini e ragazzi.

Il corso è aperto a tutti a partire dai 9 anni in su, ed attualmente consiste in un’ora di allenamento a settimana: ci trovate a Gallarate, presso la palestra Fuji Yama, via Mottarone 3; il corso si tiene il venerdì pomeriggio, dalle 19.00 alle 20.00

Ai genitori è possibile assistere alle lezioni, ed è possibile far effettuare al bambino/a un corso propedeutico di quattro lezioni di prova come orientamento, al costo di 40 €.

Il costo annuo invece è di soli 280 euro, comprensivo  dell’iscrizione alla Confederazione Italiana Kendo, che comprende anche una copertura assicurativa.

Per iniziare non è richiesto alcun tipo di attrezzatura particolare, bastano i pantaloni lunghi di una tuta e una maglietta.  In seguito, dopo un paio di mesi, sarà necessario acquistare l'equipaggiamento base, composto dal “kendogi” (giacca), dalla “hakama” (pantaloni) e dalla “shinai” (spada di bambù). Il nostro dojo mette a disposizione dei principianti alcune shinai per poter facilitare la pratica iniziale.

Contattateci direrttamente oppure via mail: info@kenzandojo.it

 

Cos'è il kendo? Il kendo è un'arte marziale nella quale ci si addestra nei principi dell’arte del maneggio della spada giapponese. 

Il kendo è una disciplina che si può iniziare senza alcuna esperienza e a qualunque età, dato che richiede poca forza fisica, anche se è richiesta una sana costituzione. Più che al corpo viene data molta importanza alla mente: nel dojo c'è collaborazione e rispetto e l'allievo più bravo aiuta il meno bravo. La collaborazione è un aspetto fondamentale del kendo, ecco perché alla fine dell'esercizio ci si inchina sempre alla persona con cui si è praticato e la si ringrazia.

Per ogni informazione o per iscriversi, contattateci !

Dove siamo